MANUALE D’USO SEDIA CON MECCANISMO SYNCRO PP30
Utilizzo ergonomico della vostra sedia
Vorremmo aiutarvi a lavorare evitando la fatica e il disagio, risultato inevitabile dopo lunghi periodi seduti in ufficio, fornendovi una sedia confortevole. Per sfruttare al meglio i benefici di questa sedia ergonomica, è importante non solo capire come intervenire correttamente sulle varie regolazioni (leggendo le seguenti istruzioni), ma anche perché farle. Una posizione del tronco troppo eretta, appoggiata in avanti, inclinata all’in-dietro, crea stress alla spina dorsale. Fare aggiustamenti durante la giornata aiuta la circolazione e previene dolori muscolari. La posizione più corretta è con busto eretto creare un angolo di 90° tra cosce e schiena, regolando l’inclinazione dello schienale fino ad un’apertura massima di 105° in modo da bilanciare e ridurre la pressione sulla spina dorsale e un’angolo di 90° tra braccio e avambraccio. A seconda della pavimentazione, per una maggiore sicurezza e adattabilità alle superfici, si consiglia di scegliere ruote dure per pavimentazioni morbide e morbide per quelle dure. Nel caso in cui si rendesse necessaria la sostituzione delle ruote diventa semplice e pratica l’azione di rimozione o inserimento delle ruote dal basamento.
A - Regolazione della seduta:
Azionare la leva verso l’alto, situata sotto la parte anteriore della seduta a destra. La seduta si alza o si abbassa diminuendo o aumentando la pressione del corpo.​
B - Regolazione bracciolo:
Premere il pulsante situato di lato o sotto il Pad per posizionare il bracciolo ad altezza desiderata. Agire sulla leva sotto il braccioli per regolare il bracciolo in larghezza (solo su braccioli 4D).​
C - Regolazione dello schienale:
Alzare lo schienale sino allo scatto di fine corsa, portarlo nella posizione più bassa e quindi regolare il poggiareni all’altezza della propria zona lombare.
D - Regolazione inclinazione schienale e seduta:
Spostare in avanti la leva situata sotto il sedile per liberare il movimento sincronizzato. Fare pressione con la schiena sullo schienale, sfruttando il meccanismo anti-shock (sicurezza antiurto), per portarlo nella posizione desiderata. Spostare la leva indietro per bloccare il movimento.
E - Regolazione tensione d'inclinazione:
Ruotare il pomello in senso orario o antiorario per aumentare o diminuire la tensione dell’oscillazione. La spinta può essere così tarata in base al peso corporeo.
F- Regolazione in profondità del sedile (solo con meccanismo munito di traslatore):
Azionare la leva verso l’alto, situata sotto la parte anteriore della seduta a sinistra. La seduta si sposta avanti indietro con blocco in 5 differenti posizioni.
Manutenzione
Pulitura: varia a seconda del tessuto utilizzato, ma i risultati migliori sono normalmente ottenuti usando una spazzola oppure l’aspirapolvere. Le macchie superficiali possono essere rimosse usando una spugna leggermente bagnata, quelle più accentuate con detergenti non ionici o smacchiatori a secco.
Riparazioni: manutenzione o riparazioni dei meccanismi e delle colonne a gas delle sedute devono essere eseguite da personale specializzato. Evitare ambienti inadeguati ed un uso improprio della seduta: la sedia non deve trovarsi in prossimità di cavi, scale, porte, fonti di calore; non salire in piedi sulla sedia, non sedersi sui braccioli, ecc.